cucinelli-foto-a

Brunello Cucinelli – Il Fashion incontra la tradizione Made in Italy

Brunello Cucinelli rappresenta un’icona del Made in Italy, ogni capo è realizzato grazie al lavoro dei migliori artigiani di Solomeo.

Una piccola realtà trasportata nel mondo dell’alta moda, linee morbide e materiali come seta e lino saranno i protagonisti indiscussi della nuova collezione primavera/estate 2020.

brunello_cucinelli_il_fashion_incontra_il_made_in_italy

Le origini del Re del cashmere

L’amore è la forza maggiore che spinge un uomo a creare qualcosa di meraviglioso. Tutto nasce e finisce da lì, poiché senza l’amore non c’è costruzione, né creatività. Brunello Cucinelli si innamora prima della sua futura moglie Federica e poi del borgo nativo di quest’ultima.

Salomeo rappresenta per Brunello la fonte della sua creatività, spinto da una forte passione, inizia a trattare il cashmere colorato per donna. I capi realizzati dal brand si differenziano dalla qualità del cashmere , oltre alla sua morbidezza è un materiale mirato a resistere nel tempo.

La manualità e l’artigianalità rispecchiano per Brunello l’arteria primaria della sua azienda, poiché rappresentano la bellezza e l’identità della cultura italiana. L’azienda ad oggi è una delle principali realtà internazionali attive nel settore dell’alta moda del lusso, dispone di collezione uomo e donna total body. Ogni collezione di Brunello è una continua ricerca delle forme più moderne.

 

Brunello Cucinelli: il Fashion incontra la tradizione Made in Italy

Nuova collezione primavera/estate 2020 – Brunello Cucinelli

Il tempo è una costante nella nostra vita. La congiunzione tra trend contemporaneo e stili senza tempo formano e descrivono perfettamente la nuova collezione primavera/estate 2020 di Brunello Cucinelli. Un dipinto colorato da linee neutre e modelli naturali accompagnati da colori come il bianco, le tonalità calde della terra ed i cuoi naturali che contornano l’atmosfera, accostandosi alle stagioni più calde.

Per il giorno o per la sera, la collezione primavera/estate di Brunello Cucinelli può accompagnare tutte le tue atmosfere. I tailleur ritornano a rappresentare i nuovi completi indispensabili per le tue giornate, ma stavolta vengono arricchite da materiali come: la pelle, il lino, il cotone per sentirsi più liberi e leggeri. La nuova linea stupisce anche con il bermuda per gli uomini e minigonne per aumentare l’appeal delle donne. 

Anche la maglieria, ormai protagonista indiscussa del brand, interviene con materiali rustici e naturali: come canapa e lino. 

 

Brunello Cucinelli: il Fashion incontra la tradizione Made in Italy

La selezione accurata di Rabaini 


“Nel nostro intimo si trova l’eterna primavera” V. Hugo. 
Ed è proprio con questa filosofia che Rabaini ripone la sua ricerca. Modelli contemporanei e brand essenziali per outfit senza tempo. Basti pensare agli abiti da donna come la tuta di seta di Etro per delle occasioni speciali oppure un abito scamosciato di Drome per delle giornate più casual.

Le selezioni di Rabaini passano anche nel guardaroba di un uomo come i pantaloni di Berwich per delle occasioni formali oppure una t-shirt di Stone island per dei look più semplici. Insomma all’interno della boutique si possono incontrare una vastità di brand e modelli per completare ogni outfit, ma soprattutto pronte a rispondere ad ogni tua esigenza.