Alberta Ferretti

Alberta Ferretti è al giorno d’oggi una delle stiliste più apprezzate d’Italia. Con la sua decennale esperienza insieme al talento e all’ispirazione che hanno sempre contraddistinto le sue creazioni, ha contribuito negli anni alla creazione e al successo di numerosi brand e collezioni d’alta moda.

Iniziata la carriera nella moda a soli 18 anni con l’apertura di una boutique a Cattolica, Alberta Ferretti lancia il suo brand omonimo nel 1974, ampliando da subito il proprio raggio d’azione a Milano. Lo stile Alberta Ferretti si caratterizza per l’incredibile femminilità dei propri capi e per la qualità intrinseca delle sue produzioni, grazie a queste caratteristiche vanta da decenni un nutrito seguito di clienti internazionali, affiancati alle celebrities che nel tempo sono diventati affezionati clienti più che tradizionali testimonial del marchio. Le prestigiose creazioni della stilista si basano perlopiù su linee essenziali, ricami preziosi e leggere decorazioni; queste attenzioni, unite a scelte cromatiche sempre sofisticate e mai banali, rendono ogni capo del brand un’icona di femminilità discreta ma ricercata.

Da sempre molto sensibile al tema ecologico, il marchio ha fatto un importante lavoro per rendere più sostenibili le sue produzioni e nel contempo sensibilizzare la sua affezionata clientela sul tema dell’ecologia e della protezione dell’ambiente, arrivando a meritarsi il premio “Ethical & Sustainable Award” alla Montecarlo Fashion Week.

Scopri l’esclusiva selezione Alberta Ferretti e rinnova il tuo guardaroba su Rabaini.it!