Herno - billboard spring summer 21

Herno: Leggerezza e Cura dei Dettagli

Herno è un’impresa e brand di moda Made in Italy fondata sul saper fare attraverso l’utilizzo delle mani. La guida della produzione passa negli anni 2000 nelle mani di Claudio Marenzi che mantiene ben saldi i sani principi dell’azienda e, al tempo stesso, si immerge in un mondo in continuo mutamento. La trasformazione diventerà quindi uno dei tratti salienti delle collezioni di abbigliamento Herno e verrà controbilanciata da una costante ricerca verso lo stile più classico ed elegante. Una fra tante l’attitudine per lo stile alto borghese che caratterizzò la generazione della beat generation L’insieme degli elementi simbolici è stato infine reinterpretato intorno a un nuovo concetto di vestibilità Herno. Le collezioni hanno ormai acquisito la loro visibilità nel mondo del lusso per via dei nuovi canoni, curiosi e intriganti.

Come vestono i piumini Herno

I piumini Herno vantano una vestibilità precisa e perfetta, tanto da essere riconosciuta come caratteristica saliente delle collezioni. Qualsiasi sia il capo, da un piumino invernale, a uno più leggero e primaverile sia in forma di gilet, piumino o bolerino la vestibilità sarà ottima. Una vestibilità precisa e perfetta, tanto da essere riconosciuta come una delle caratteristiche che da sempre accompagnano i piumini Herno, sia nelle versioni invernali, quanto in quelle riviste e alleggerite per la primavera, in forma di cappa, gilet o bolerino. Per avere un’idea di come vesta Herno è necessario tenere a mente che la produzione dei capi avviene attraverso tecniche innovative. L’iniezione senza sacco in piuma per l’imbottitura permette di avere un capospalla di alta qualità in piuma d’oca e adatto a stagioni più miti.

Il piumino 100 grammi in maniche Lurex da donna è probabilmente un capospalla destinato a fare la storia nell’infinito racconto di stili e tendenze del mondo del fashion. Da un prodotto imbottito e voluminoso Herno è riuscito a creare un giubottino estremamente funzionale e fit. Il tratto fisso delle collezioni Herno rimane tuttavia la grande attenzione ai dettagli anche per collezioni più sportive. Che si parli di T-shirt, giubbini o parka stupisce la fine lavorazione delle cuciture e la resistenza dei materiali.

Herno: Parka e Caban

Herno non ferma la sua collezione ai piumini invernali ma offre anche modelli nuovi e innovativi di parka e caban. Di riflesso i tessuti sono resistenti e di alta qualità, rafforzati da una manifattura precisa e un’attenzione al dettaglio fuori dal comune.

Caban da Donna Herno indossatoIl Caban da Donna per la collezione Primavera/Estate 2021 è una giacca antivento e idrorepellente dalle linee semplici, essenziali e a tinta unita. Quello che stupisce di questo Caban come di altri giubotti da uomo e da donna di Herno è il mix perfetto tra una leggerezza senza pari e una definizione di cuciture e dettagli unica. Ad esempio le tasche elastiche piuttosto che i polsini elasticizzati, insieme alle chiusure a zip e al cappuccio denotano formano una giacca traspirante e leggerissima in grado tuttavia di risultare spaziosa, ben organizzata e resistente al tempo stesso. Completa il tutto un design leggermente stropicciato e un effetto luminoso che conferisce personalità al capo e all’indossatrice.

Il Parka di Herno della nuova collezione 2021 non è assolutamente da meno in termini di robustezza, leggerezza e carattere. Di color blu scuro ricalca l’effetto stropicciato degli altri capi della collezione e si fa notare per l’estrema comodità e linea fit e precisa. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un prodotto di alta moda che incarna al meglio il concetto di modernità e al tempo stesso il rispetto per la tradizione manifatturiera. Il colore profondo e la robustezza delle linee e geometrie rendono questo parka un capospalla moderno, elegante e dinamico assolutamente al passo con i tempi.

Capispalla Herno – Dove acquistarli online

Herno è ormai un brand conosciuto e distribuito in tutto il mondo. Il principale merito di questa trasformazione avvenuta agli inizi 2000 è per merito dell’intuito di Carlo Marenzi, il quale fu in grado di rendere l’azienda dinamica e vitale motivando giovani talenti sia nei reparti creativi quanto in quelli di vendita e distribuzione. Il personale iniziò ad essere formato internamente all’azienda per trasferire il più possibile i valori, le credenze e la cultura di Herno e di riflesso comunicare meglio il prodotto con un’identità rafforzata. I capispalla, giacche e piumini Herno sono disponibili su Rabaini.it dopo un’accurata selezione e studio dei trend del momento e dei prodotti più adatti per completare gli outfit sia di donne che di uomini.

×